Blog

Studenti dei Nautici, premiati i migliori

Livorno- I migliori studenti dei nautici vengono premiati nella sala Ferretti della Fortezza Vecchia su iniziativa promossa dalla sezione locale del Collegio dei Capitani. Si tratta dei migliori studenti che si sono diplomati negli istituti nautici Cappellini di Livorno, Artiglio di Viareggio e Da Verrazzano di Porto Santo Stefano. In totale 11 ragazzi, nell’ordine rispetto ai nautici citRead More…

Le Classi Terze a lezione di Sicurezza!

PORTO SANTO STEFANO – All’ITTL Nautico di Porto Santo Stefano le classi terze hanno celebrato la giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, partecipando alla sessione online “Sicurezza nella Scuola, sicurezza sul lavoro… in tempo di Covid-19: cultura e contesti in cui crescere responsabilmente”, organizzata dall’Istituto italiano per la sicurezza associazione e dall’Ufficio sRead More…

CORSO BLSD MISERICORDIA PORTO SANTO STEFANO

Grazie agli istruttori della Misericordia di Porto Santo Stefano (Monte Argentario), le classi quinte dell’Ittl Nautico hanno seguito il corso di primo soccorso nell’ambito del Progetto Asso (A scuola di soccorso) Toscana, un’intesa tra la Federazione regionale delle Misericordie e il Ministero dell’Istruzione, ed hanno conseguito la certificazione Bls-d (Basic Life Support and DefibrillRead More…

Articolo sulla nostra scuola da il Giunco.net

Per vedere l’articolo clicca su : Open day all’istituto nautico: la scuola apre le sue porte con un tour virtuale PORTO SANTO STEFANO – L’istituto tecnico nautico, oggi istituto tecnico trasporti e logistica Da Verrazzano di Porto Santo Stefano, ha in programma un virtual open day mercoledì 9 dicembre dalle 17,30 alle 18,30 per illustrare la scuola e l’offerta formativa. Basta cRead More…

Piccoli gesti per il nostro pianeta. MAREVIVO

Il progetto nasce qualche anno fa e da subito il nostro Istituto ha collaborato con attiva partecipazione ed entusiasmo. Gli operatori di MAREVIVO hanno coinvolto le classi del biennio e triennio con attività in mare e con interventi in classe da parte di esperti del settore. Nonostante la pandemia, anche quest’anno il progetto andrà avanti, ci saranno interventi online con gli esperti, conRead More…